Invisalign®, CA® Clear Aligner, Nuvola®...quale allineatore trasparente scegliere?

Nel campo dell'ortodonzia gli allineatori trasparenti si stanno diffondendo sempre di più. In effetti i vantaggi sono immediatamente evidenti se pensiamo al fattore dell'invisibilità che aiuta a sentirsi a proprio agio in ogni situazione, anche con l'apparecchio.

Inoltre le mascherine trasparenti assumono tutti gli aspetti positivi di un apparecchio mobile: si può togliere facilmente per mangiare in tranquillità e per lavarsi bene i denti senza le complicazioni che si possono riscontrare nei bracket.

A questi elementi però deve accostarsi un impegno costante da parte del paziente che deve portare sempre gli allineatori, secondo le indicazioni del proprio dentista, altrimenti l'efficacia del trattamento è compromessa.

Allineatori trasparenti: di cosa si tratta

Sono molti i modelli e le marche che si trovano in questo campo, nel nostro studio infatti trattiamo più brand, ma il funzionamento di base è sempre lo stesso: si tratta di mascherine sequenziali trasparenti create su misura che imprimono gradualmente al dente un particolare movimento.

Nel mare magnum di allineatori sta alla professionalità del dentista individuare la migliore qualità dei brand e le caratteristiche tecniche distintive di diversi modelli che vanno a colmare le esigenze del paziente. Per questo motivo da diversi anni trattiamo più prodotti, sempre di punta, come Invisalign®, CA® Clear Aligner e Nuvola®.

Come sempre nel nostro studio vogliamo prima valutare caso per caso, analizzare tutti gli elementi clinici e parlare con al persona per comprendere abitudini ed esigenze. Solo allora proponiamo il prodotto che ci sembra più opportuno per fornire una soluzione efficace ed efficiente.

Allineatore trasparente