Sei quasi pronto per le vacanze ma hai un dolorino che ti preoccupa e magari non vuoi avere brutte sorprese proprio nel bel mezzo delle tue ferie? Certe volte accade, allora è meglio fermarsi un attimo a ragionare e magari sentire il tuo dentista di fiducia per descrivergli il problema.
Segnali da non sottovalutare
Ci sono degli elementi che possono insospettire e che vanno sempre presi in considerazione per la salute della tua bocca, a maggior ragione nei periodi che prevedi di allontanarti da casa. Ecco un elenco dei segnali da non sottovalutare prima di andare in ferie che richiedono una visita urgente dal dentista:- dolore all’assunzione di bevande fredde e/o calde
- senso di pulsazione a cuore battente in posizione supina
- dolore alla deglutizione per l’infiammazione della gengiva a livello dei denti del giudizio
- sensazione di movimento o vibrazione di un dente con corona protesica
- sensazione di movimento o rotazione di una corona su impianto
- archi ortodontici che pungono
- attacchi ortodontici distaccati
Sempre meglio una visita di controllo
È sempre bene farsi vedere dal dentista prima di partire per le vacanze se si accusa uno dei sintomi appena elencati, l’odontoiatra provvederà a risolvere l’urgenza per poi programmare eventuali cure necessarie al ritorno delle vacanze. Inoltre ricordiamo che in caso di urgenze il nostro studio fornisce appuntamento entro le 24 ore e non chiude per ferie: ci organizziamo per essere sempre al tuo fianco.