Pedodonzia

Ci occupiamo del sorriso del tuo bambino

La pedodonzia non è altro che l'odontoiatria infantile, quindi la branca in odontoiatria che si occupa del bambino. Nel concreto significa lavorare su tutti i fronti che interessano la salute orale del tuo bambino: patologie, malposizioni di denti e ossa facciali con l'ortodonzia ma soprattutto prevenzione. Anche in questo caso la chiave di tutto sarà il dialogo con la famiglia.

Quando serve?

La prima visita odontoiatrica è consigliabile a completamento della dentizione decidua (3-4 anni d'età), indipendentemente dalla presenza o meno di problematiche dentali. Poi, sulla base delle indicazioni del tuo odontoiatra, è utile fissare un calendario regolare di visite di controllo per mantenere il buono stato di salute della bocca.
Naturalmente se noti qualcosa di strano nella bocca del tuo bambino o se hai dei dubbi sulla sua dentizione la visita può essere anticipata; avrai dai nostri odontoiatri tutte le indicazioni a riguardo in un ambiente rilassato e a misura di bambino.

E se rimando?

Più tardi vedremo il bambino, più tardi potremo intervenire in caso di terapie. I bambini non vanno curati solamente in caso di carie ma vanno monitorati anche in campo ortodontico per controllare un corretto sviluppo della bocca. La prevenzione è il metodo più efficace, ed anche più economico, per combattere patologie che possono svilupparsi in futuro.

Devi fare una visita di controllo?

Per fissare un appuntamento

Chiama040 772249