News

Qualche approfondimento sul mondo dell'odontoiatria.

OPT dentale
Un nuovo benefit per i nostri pazienti che siamo certi gradiranno questo ulteriore servizio.
Team Studio Sorng Massari
Da qualche mese la famiglia degli studi Sornig si è allargata: abbiamo infatti acquisito lo studio dentistico di Elena Massari di via Revoltella 2 a Trieste.
Con la chirurgia computer-guidata è possibile raggiungere un posizionamento preciso della protesi e ridurre drasticamente i tempi del trattamento cui il paziente è sottoposto con le tecniche tradizionali.
La prevenzione è uno dei pilastri della salute orale e nei bambini gioca un ruolo fondamentale non solo per l'immediato ma per il futuro delle loro bocche. Accostare giuste abitudini ad un'alimentazione corretta può fare la differenza.
controllo ortodontico
Spesso i pazienti si presentano alla nostra osservazione dopo la permuta di tutti gli elementi dentari, solitamente poco prima la pubertà o durante questo momento della vita, richiedendo di riallineare i denti storti tramite l’utilizzo dell’apparecchio. È sempre questo il momento di intervenire con una terapia ortodontica? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
formazione continua
Cosa accade quando non siamo clinicamente operativi?
Sornig tecnologie impiegate nel campo dell'ortodonzia
Oggi le tecnologie impiegate nel campo dell'ortodonzia sono diverse e importanti. Restano però fondamentali l'esperienza e le competenze di chi le mette in pratica.
Con odontoiatria adesiva facciamo riferimento a tutta quella fetta di riabilitazioni protesiche e conservative che sfruttano i principi dell’adesione cioè il legame chimico tra dente e materiale da restauro.
Studio dentistico aperto la villa trieste
Ci siamo organizzati per garantire sempre ai nostri pazienti l’assistenza e la qualità dei servizi: entrambi gli studi infatti resteranno aperti per tutta l’estate.
bite
Il bite è uno dispositivo utile per alleviare ed arginare problemi come digrignamento dei denti, dislocazione del disco articolare e serramento o clenching.
Ortodonzia intercettiva
Spesso notiamo un po’ di confusione quando proponiamo ai genitori dei piccoli pazienti un trattamento di ortodonzia intercettiva già in giovane età, spiegando che questo non escluderà in futuro la necessità di un trattamento ortodontico vero e proprio. Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
Comunemente si parla di tumore alla bocca, tumori gengivali o tumore al palato ma quando parliamo di tumore al cavo orale ci si riferisce a una forma di cancro che colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più frequentemente su lingua